Le parole e la psicologia: Le origini del pensiero è il mio nuovissimo imperdibile lavoro!
Le parole sono i mattoni per pensare. Con esse traduciamo immagini, emozioni, sentimenti e desideri in un pensiero strutturato e comunicabile. Talvolta però le si sceglie senza piena consapevolezza del loro significato, delle associazioni che producono in noi e in chi ci ascolta. Alcune parole delimitano la percezione del possibile, altre lo espandono. Il loro uso inconsapevole può alterare o confondere la nostra concezione di realtà. Conoscere la storia delle parole ci aiuta a comprendere meglio i pensieri che con esse strutturiamo
Io a caccia di parole...
La presentazione del libro:
In libreria
Psicosofia
Psicosofia. Un ponte tra psicologia e spiritualità. Un testo a più firme, curato da me e dalla collega Forghieri. Acquistabile qui, o in qualsiasi libreria.
L’intervista sulla rivista Terra Nuova che presenta la Psicosofia. Qui il testo completo. Questa La sessione del sito dedicata alla Psicosofia. A questa pagina del sito è possibile visionare la voce che era stata creata per Wikipedia e che è stata cancellata.
La registrazione di una mia presentazione del libro
Psicologia di Segnale
Psicologia di Segnale. L’incontro tra Medicina di Segnale e psicoterapia. Scritto a quattro mani col dott. Luca Speciani. Acquistabile su Amazon, o in qualsiasi libreria.
Società
Umanità sotto scacco. Riflessioni filosofiche, psicologiche e scientifiche per affrontare lo stato di emergenza. Acquistabile su Amazon, o ordinandolo in libreria.